Isola dei famosi 2011 - Isola dei famosi 8


Isola dei Famosi 8 : Vince Giorgia Palmas
Giorgia Palmas ha vinto l'Isola dei Famosi non solo al televoto. Il sentore comune è che la giovane ragazza sarda abbia sbancato il reality portando un ventata di aria fresca in un periodo dove le donne dello spettacolo spesso vengono messe sotto accusa.
Trasparente ed equlibrata sono i termini più utilizzati per descrivere l'immagine che ha dato di sé stessa sull'Isola. «Giorgia Palmas ha restituito a noi donne di spettacolo un'identità di donne per bene, di madri, di persone serie» commentava ieri sera la Parietti a inizio puntata mentre il regista impietoso inquadrava Raffaella Fico quasi come se la si volesse tirare in ballo ancora una volta.
E così si è dimostrata la ragazza sarda anche nella graticola finale, quando il televoto era già chiuso, ma il verdetto doveva ancora arrivare. Non ha voluto sottrarsi alla domanda sulle polemiche che in queste settimane impazzano sulle veline: «Con il "Velinismo si riacchiudono una serie di persone, una serie di comportamenti che non hanno niente a che fare con le due ragazze che lavorano a Striscia la Notizia che vengono tutelate da Antonio Ricci e che hanno secondo me un'immagine sempre molto pulita - spiega la Palmas -. Se poi si vuole sempre fare di tutta l'erba un fascio, credo che sia un errore anche dal punto di vista della descrizione della parola: le veline sono due non sono tutte quelle che aspirano a fare qualcosa o che, pur di esserci, farebbero qualsiasi cosa».

Il reality come punto di partenza di un rilancio, senza avere paura delle possibili critiche che girano attorno a questo tipo di programmi: «Per me l'Isola è il reality per eccellenza - commenta la Palmas convinta -, il reality vissuto con le difficoltà, con la sopravvivenza, con lo stare lontano da casa, con tutte le privazioni, ma anche le gioie e le emozioni che rendono questa esperienza indimenticabile. Io ringrazierò sempre Simona Ventura per avermi dato questa opportunità, ma è anche vero che è dura ed è un'esperienza che ti fortifica e ti cambia la visione di certe cose».

Dunque donna di spettacolo, ma anche madre e così spiega le sue sensazioni a chi le chiede che cosa abbia provato a stare lontana così tanto tempo dalla piccola Sofia di tre anni: «Non mi sono sentita in colpa per essere stata lontana da mia figlia, perchè in tutto quello che faccio ogni giorno, qualunque cosa sia, c'è molto di lei, soprattutto di lei»

0 commenti:

Bonus 5 euro

Ottieni 5 euro di bonus. 1 su 3 è vincente. Buona Fortuna.