Isola dei famosi 2011 - Isola dei famosi 8


Isola dei famosi 8 : Eliminata la Orrù
Il principe: «I naufraghi hanno paura delle nomination»
Prima di lasciare l'Honduras, il principe Emanuele Filiberto è stato impegnato in una serie di prove a beneficio degli altri naufraghi. Scopo della sfida quello di recuperare una serie di stendardi collocato lungo un percorso ad ostacoli: sul fondo del mare, in cima a una fune, dentro un bidone colmo di fango e sopra un palo. Il rampollo di Casa Savoia si è dimostrato un buon atleta raccogliendo tutti gli stendardi dando così la possibilità ai naufraghi di gustarsi un piatto "tipico" di questo reality: gli spaghetti con polpette di carne. In tre minuti totali, e uno dopo l'altro, i concorrenti si sono avventati sul piatto. Tra tutti, Thiago si è dimostrato meno altruista impiegando molto del tempo totale per ingurcitare molte polpette. Alla fine, al di là della Brigliadori che aveva rinunciato dato che è vegetariana, Roberta Allegretti è l'unica a non aver potuto assaggiare nulla perchè il tempo era scaduto. La salumaia romana ha però colto al volo l'assist che Vladimir Luxuria le ha lanciato al volo: «Puoi baciare Thiago così almeno senti il sapore del sugo». Detto e fatto.
Il principe ha poi rivissuto insieme alla Ventura la sua esperienza sull'isola e ha anche tratto qualche considerazione sul comportamento dei naufraghi: «Hanno tutti paura delle nomination. Io ho provato a stuzzicarli un po'. Per esempio quando la Brigliadori ha preso la maschera per quattro ore, tutti a imprecare contro di lei perchè volevano andare a pescare. Poi quando è tornata tutti zitti. Io ho provato a parlare con loro dicendo "perchè non fate turni da un'ora e mezza?". Se queste cose non si dicono, si finisce sempre per reprimere la rabbia che prima o poi esplode»
Nina in studio:
La grande attesa della serata era Nina Moric. La modella croata ha fatto il suo ingresso in studio con un abito così corto da scatenare tutti i fotografi in studio . Lei si è giustificata dicendo: «Sono i sarti che hanno sbagliato. Mi dicevano "ti vogliamo vedere come sull'Isola"». La chiacchierata con la Ventura è stato anche un momento per chiarire le voci sul rapporto nato con Laerte Pappalardo: «Io a lui voglio un bene dell'anima - risponde la Moric -. Certe persone ci vuole una vita per conoscerle, invece con lui dopo il primo secondo sapevo già come era. Lui è il compagno di viaggio ideale». La Ventura insiste: «Compagno di vita no?» e la modella risponde ironicamente: «Beh, Laerte, quando abbiamo fissato la data del matrimonio? Scherzi a parte, credo che lui rimarrà sempre nella mia vita..
Le tre naufraghe a rischio eliminazione sono Francesca Fogar, Gianna Orrù e Eleonora Brigliadori. Le tre in quest'ultima settimana si sono spesso scontrate. La più scalmanata, al solito, è stata la Brigliadori che ha accusato la madre della Marini di essersi impossessata del "potere della cucina", ossia lavorando in cucina gestirebbe in maniera preferenziale le porzioni. Il tutto poi aggravato da quanto capitato nell'ultima settimana dove i naufraghi hanno potuto beneficiare di tre bistecche. La Brigliadori, essendo vegetariana, ha chiesto di rinunciare alla sua parte di carne in cambio di una doppia porzione di riso. In un contesto dove il cibo è una risorsa scarsa, questa sua richiesta ha scatenato molte reazioni. La stessa Orrù ha replicato: «Io tante sere non ho mangiato perchè a una certa età si mangia di meno, ma non ho chiesto una doppia razione il giorno dopo».
I toni della discussione sono stati particolarmente accesi a tal punto che la Parietti, dopo che il verdetto del televoto ha visto mandare a casa la madre della Marini, ha commentato: «Peccato che il televoto sia stato chiuso a inizio puntata. Il modo in cui si è comportata la Brigliadori in questa discussione sicuramente avrebbe cambiato l'esito del pubblico
Eleonora Brigliadori e Francesca Fogar le nominate della settimana
La puntata ha visto anche la parte conclusiva per la prova leader. In settimana i naufraghi si erano affrontati in una sfida dalla quale erano emersi Laerte Pappalardo e Giorgia Palmas. In puntata i due si sono sfidati nella prova che prevede di recuperare delle chiavi fra delle lingue di fuoco. E' Pappalardo a vincere la sfida, ma a sorpresa nel cofanetto aperto con la chiave giusta c'è una pergamena dove si annuncia che entrambi sono immuni dalle nomination.
A rischiare l'eliminazione saranno Eleonora Brigliadori, nominata dal gruppo, e la Fogar, nominata dal leader Laerte.

0 commenti:

Bonus 5 euro

Ottieni 5 euro di bonus. 1 su 3 è vincente. Buona Fortuna.